Pubblicato da REDAZIONE in AMA SUPERCROSS | Lunedì 05 Maggio 2014
LA FINALE DI LAS VEGAS DEL SUPERCROSS 2014. I VIDEO DELLE GARE 450 SX E 250 SX
Si conclude con la diciassettesima tappa di Las Vegas il Campionato Monster Energy AMA Supercross 2014. Per l’occasione si sono disputate, oltre alla gara della 450 SX, entrambe le finali delle due Conference della 250 SX

La serata non è stata ricca di emozioni. In 450 SX il titolo già assegnato a Ryan Villopoto che ha vinto anche questa gara non è stato uno stimolo per i suoi rivali che hanno corso in modo piuttosto conservativo senza emozionare il pubblico. Lo stesso per la gare delle Lites della costa Est nella quale il favorito Jason Anderson ha amministrati il suo vantaggio e si è portato a casa il titolo risparmiando le forze. Più emozione nella costa Ovest dove Justin Bogle, senza comunque avversari per il titolo, conquista il secondo posto dopo una bella sfida con Jeremy Martin.

I momenti più emozionati si sono visti nella gara Shootout che ha visto correre assieme i piloti Est e Ovest della 250 SX. Con vittoria di Justin Hill.


450 SX
Il Main Event non è certo ricco di emozioni. Holeshot di Jake Weimer subito ripreso da Ryan Villopoto in versione cannibale che si mette davanti e conduce l’intera gara con il suo passo senza nessun intralcio da parte dei rivali. Dietro di lui gara solitaria anche per Ryan Dungey, secondo, e Ken Roczen, terzo. JS7 è fuori dopo un guasto meccanico alla forcella della sua Suzuki. La gara di Las Vegas si è rivelata un’eccezione rispetto all’emozionate stagione del Monster Energy Supercross 450, forse la pista tecnica ha rallentato i piloti che già puntano a raggiungere in perfetta forma fisica la prima dell’AMA National MX a Glen Helen.






250 SX West Coast
La gara della 250 SX Ovest è interessante grazie alla battaglia al vertice tra Webb e Wilson, al termine della quale Wilson si porta a casa la vittoria. Jason Anderson si laurea campione di questa classe controllando la gara e chiudendo al sesto posto. Seely, unico in grado di strappare il titolo ad un Anderson non brillante ha chiuso quarto ottenendo un punteggio troppo risicato per togliere il piatto rosso dalla KTM di Anderson.






250 SX Est Coast
Holeshot per Bogle e la Honda Geico che sembrano già andare verso una facile vittoria. Questa volta è l’occasione di Jeremy Martin e la sua Yamaha per stare al passo del primo in classifica, superarlo e andare a vincere la gara, la prima in carriera. Bogle secondo consegna il titolo alla GEICO Honda. Complimenti a Justin anche se probabilmente con la corazzata Kawasaki integra con Davalos e Cianciarulo le cose sarebbero andate diversamente.






250 SX Shootout Las Vegas
Gara per lo spettacolo e senza esclusione di colpi tra i protagonist delle due Conference 250 SX. Alla fine abbiamo Justin Hill, Dean Wilson e Jason Anderson. Una menzione particolare va a Malcom Stewart che stava tirando la sua moto al limite dando grande spettacolo, ma che è stato fermato da una caduta.

kombat
btnShop