Pubblicato da REDAZIONE in AMA SUPERCROSS | Lunedì 28 Aprile 2014
AMA SUPERCROSS. QUARTO TITOLO PER VILLOPOTO CONQUISTATO CON LA VITTORIA IN NEW JERSEY
La sedicesima tappa del campionato AMA Supercross Monster Energy assegna il titolo nella classe 450 SX a Ryan Villopoto. Era già da diverse gare che si attendeva la vittoria del campione su Kawasaki.


Ryan Villopoto per celebrare il suo quarto titolo non si è risparmiato e ha ottenuto la vittoria sul campo segnando chiaramente la sua superiorità.
Nelle Lites, vediamo la vittoria di Bogle e il suo confermarsi in testa alla generale della Costa Est, favorito dalla mancanza di tutta la corazzata Kawasaki, Martin Davalos su tutti.


450 SX
Ryan Villopoto si innalza di un altro gradino nella storia del motocross e del supercross americano e mondiale. La vittoria perfetta nel Main Event in New Jersey gli consegna il Monster Energy Supercross Championship. La gara di RV è eccellente: Holeshot, guida senza sbavature e gradino più alto del podio.
Dietro di lui chiude secondo un ottimo Eli Tomac che sta riprendendo il ritmo di gara congeniale alle sue capacità. Al terzo posto la sorpresa Josh Hill. I due KTM Roczen e Dungey sono forse poco motivati e non si dimostrano incisivi, lo stesso vale per Barcia che comunque arriva davanti a loro.






250 SX
Senza il Team Kawasaki di Martin Davalos e Adam Cianciarulo il campionato delle 250 della Costa Ovest non è più lo stesso. Justin Bogle vince il round, certamente con merito, e si prepara al suo secondo titolo. Il pilota GEICO Honda parte quinto e con una serie di sorpassi ottiene la vittoria. Ora è lui a dover difendere la tabella rossa che gli è capitata sulla moto con un po’di fortuna.



kombat
btnShop