Pubblicato da REDAZIONE in PILOTI, AMA PRO MOTOCROSS CHAMPIONSHIP | Mercoledì 07 Maggio 2014
RYAN VILLOPOTO NON CORRERÀ NEL LUCAS OIL PRO MOTOCROSS CHAMPIONSHIP
Ryan Villopoto, recente vincitore del Campionato AMA Supercross 2014 e detentore del titolo del Pro Motocross Championship 2013. Non scenderà in pista per l’edizione 2014 dell’AMA National.

Il pilota Kawasaki Monster Energy è costretto allo stop per curare una lesione al ginocchio che si trascina da tempo. Ryan ha tenuto duro per tutto il campionato di Supercross ed è riuscito a conquistare il titolo anche quest’anno per la quarta volta consecutiva, ma non potrà scendere in pista per difendere il titolo in questa edizione 2014 del massimo campionato di motocross statunitense.

Il Team Monster Energy Kawasaki ha ingaggiato il vincitore dello scorso campionato di motocross canadese Brett Metcalfe per sostituire RV sulla Kawasaki 450 ed andare ad affiancare Jake Weimer. Non sarà certo facile prendere il posto del migliore per Brett Metcalfe.


Ryan Villopoto commenta così la notizia: “Non poter correre questa estate all’AMA National è per me una grande delusione. Mi sono allenato duramente per portare quante più vittorie possibili al Team Kawasaki Monster Energy e saper di dover passare tutta l’estate in riabilitazione mi distrugge. L’aver vinto il mio quarto tiolo Supercross mi aveva messo in uno stato mentale eccezionale, ma ora dovrò fermarmi.”


Reid Nordin, manager del Team Monster Energy Kawasaki Racing: “Si tratta di un duro colpo per il nostro team, Ryan è il nostro pilota di punta. Dobbiamo avere fiducia nell’equipe medica e puntare sulla sua perfetta riabilitazione per un rientro con il botto nella stagione 2015.”

L’uscita di scena di Ryan Villopoto apre innumerevoli possibilità nel campionato Lucas Oil Pro Motocross 2014 e lascia spazio agli altri campioni del tassello made in USA.
kombat
btnShop