Pubblicato da REDAZIONE in PILOTI, AMA SUPERCROSS | Martedì 20 Maggio 2014
ROOKIE OF THE YEAR 2014 AMA SUPERCROSS. ROCZEN E WEBB
L’AMA, Associazione Motociclistica Americana, ha annunciato i due Rookie Of The Year 2014 nel campionato AMA Supercross 2014. Si tratta di Ken Roczen per la KTM Red Bull nella classe 450 SX e di Cooper Webb per quanto riguarda la classe 250 SX del team Yamalube Star Racing Yamaha.

Il primo a complimentarsi per il successo di questi due giovani piloti è il direttore dell’AMA Supercross Kevin Crowther. “Sia Roczen che Webb hanno concluso due stagioni eccezionali nel campionato americano Supercross. Non posso che congratularmi con loro per lo spettacolo che hanno offerto al pubblico del campionato Supercross e sono certo che sapranno essere protagonisti anche negli anni a venire.”

Il titolo AMA Rookie of the Year è un titolo importante e prestigioso che ha spesso portato bene alla carriera dei piloti che lo hanno conquistato, normalmente viene assegnato alla matricola di stagione con il maggior numero di punti accumulati nella propria classe.


Ken Roczen è arrivato terzo in classifica generale di questo campionato Supercross nella classe 450 SX dopo aver vinto la divisione Ovest della 250 SX. Quest’anno ha saputo vincere ben due gare nella classe regina conquistando numerosi piazzamenti, ha impressionato particolarmente nella vittoria durante la gara di esordio di Anaheim.


Cooper Webb ha raggiunto solo il quinto posto nella 250 SX della costa Ovest, ma ha ottenuto più punti di quanti abbia mai ottenuto un rookie in questa classe. Solo due podi per Cooper Webb che ha ben figurato nel suo primo anno tra i professionisti.


L’AMA Supercross ritornerà a farci divertire con l’ultimo suo evento stagionale il 18 di ottobre in occasione della Monster Energy Cup 2014 nella quale potremo vedere una passerella dei piloti che affronteranno la stagione 2015.
kombat
btnShop