Pubblicato da REDAZIONE in AMA SUPERCROSS | Lunedì 10 Marzo 2014
MONSTER ENERGY AMA SUPERCROSS. DAYTONA SI VESTE DI VERDE KAWASAKI
Daytona, la gara più spettacolare del circuito AMA Supercross, va ai piloti Kawasaki. Ryan Villopoto vince nettamente mostra a tutti di meritare al tabella rossa nella 450 SX. Nella classe 250 SX Bagget, Cianciarulo e Davalos piloti Monster Energy Kawasaki riempiono il podio. La pista di Daytona, ideata da Ricky Carmichael ha saputo anche in questa occasione regalare emozioni al pubblico del supercross.

450 SX
Ryan Villopoto era da un po’ che non convinceva a pieno e aveva bisogno di dimostrare di meritare la tabella rossa: così è stato. Il pilota Monster Energy Kawasaki ha preso da subito il comando della corsa e ha tenuto un passo di gara invidiabile chiudendo primo con ben 12 secondi di vantaggio su Ken Roczen. Roczen non parte bene, ma è in forma e riesce a imporsi su M. Stewart, Wilson e il compagno Red Bull KTM Dungey.
Pessima gara per James Stewart che gira al ritmo degli ultimi, migliore l’esordio del fratello Malcom che riesce a tenere il passo dei primi. Stabile Dungey che chiude terzo e non molla la seconda piazza in classifica generale.




250 SX

Il campionato di supercross nella classe Lites della costa est è saldamente nelle mani del team Monster Energy Kawasaki. Stavolta è il turno di Blake Bagget ottenere la vittoria sul tracciato di Daytona. Davalos conquista l’holeshot, ma Bagget lo passa già al primo giro. Poi è il turno di Adam Cianciarulo di sottrarre una posizione a Davalos.
Finisce con un podio tutto verde: Bagget, Cianciarulo, Davalos. Il giovane Adam si mantiene in testa alla classifica generale.


kombat
btnShop