Pubblicato da REDAZIONE in AMA SUPERCROSS | Lunedì 03 Marzo 2014
DUNGEY VINCE A INDY 450 SX. CIANCIARULO SI CONFERMA IN 250 SX
È Ryan Dungey su KTM Factory Red Bull a vincere la serata del Monster Energy AMA Supercross al Lucas Oil Stadium di Indianapolis. Finalmente Dungey è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria in questa stagione 2014 in una delle tappe più sconvolgenti della classe 450 SX di questa stagione. Villopoto si aggrappa con i denti alla vetta della classifica, piazzamenti utili ma poca convinzione per il campione uscente in 450 SX.


Si conferma tabella rossa con due vittorie su tre nel campionato Eastern Regional 250 SX il giovanissimo Adam Cianciarulo (Monster Energy Pro Circuit Kawasaki) seguito dal compagno di team Martin Davalos.

Il tracciato, da subito rovinato, ha reso tutto molto più difficile e non sono mancate le cadute.


450SX
Molti big restano dietro da subito tra cui Villopoto, Stewart e Roczen. L’aggressivo Alessi conquista l’holeshot e subito dietro Dungey, Tomac, Brayton e Cole Seely (promosso per l’occasione in sostituzione di Barcia e Canard infortunati). Alessi passa presto le redini della gara a Dungey e Tomac, alla fine sarà il pilota KTM a imporre il suo ritmo e vincere, nel frattempo dietro Roczen e Stewart cadono e non recuperano posizioni, mentre Villopoto non molla e chiude al quarto posto. Punti utili per il Kawasaki in prospettiva vittoria di campionato e ottima vittoria per Dungey che si guadagna la seconda piazza in generale.



Classifica 450SX Indianapolis
  1. Ryan Dungey, KTM
  2. Eli Tomac, Honda
  3. Cole Seely, Honda
  4. Ryan Villopoto, Kawasaki
  5. Broc Tickle, Suzuki
  6. Andrew Short, KTM
  7. James Stewart, Suzuki
  8. Justin Brayton, Yamaha
  9. Josh Hill, Suzuki
  10. Dean Wilson, Kawasaki


250 SX
Come da aspettative il dominio Kawasaki perdura. Si finisce con Cianciarulo sul gradino più alto del podio e Martin Davalos subito dietro, Terzo Bogle. Friese si porta a casa l’assegno per l’holeshot. Cianciarulo saldamente al comando della classifica generale vince la sua seconda gara su tre della classe 250 SX nella Costa Est.





Classifica 250SX Indianapolis
  1. Adam Cianciarulo, Kawasaki
  2. Martin Davalos, Kawasaki
  3. Justin Bogle, Honda
  4. Matthew Bisceglia, Honda
  5. Blake Baggett, Kawasaki
  6. Vince Friese, Honda
  7. James Decotis, Honda
  8. Matthew Lemoine, Kawasaki
  9. Cole Thompson, KTM
  10. Kyle Cunningham, Honda






.

kombat
btnShop