Pubblicato da REDAZIONE in NEWS, PILOTI | Martedì 18 Febbraio 2014
CHAD REED. STAGIONE CONCLUSA PER IL PILOTA TWO TWO MOTORSPORT KAWASAKI
Chad Reed ci ha provato a rimontare in sella per essere pronto per la tappa di Arlington del Monster Energy AMA Supercross, ma, nonostante la grande tempra del campione, non c’è stato nulla da fare.

La situazione si è dimostrata più grave del previsto. Le fratture riportate a clavicola e scapola, durante la tappa del supercross di San Diego, si sono rivelate essere ben quattro, ma al campione australiano questo non sembrava affatto interessare e si è presentato al via dell’a gara di Arlington. Ad amplificare il dolore del pilota Two Two Motorsport anche la slogatura della spalla che non gli consentiva buona presa sul manubrio della moto e capacità di condurre con serenità il mezzo.

Alla fine l’infortunio piega Chad Reed che deve abbandonare la sua Kawasaki. La stagione AMA Supercross è per lui ormai finita ed è una grossa perdita visto che Reed aveva già vinto due tappe del circuito 2014 e stava combattendo strenuamente nelle prime posizioni della classifica generale della 450 SX.

L’australiano Kawasaki commenta: “Arrivato qui ad Arlington, speravo che le cose si potessero risolvere e che il dolore in gara sarebbe sceso. Dovevo provarci, per me il dolore fisico fa male, ma quello psicologico dato dal non partecipare è per me peggiore.
A darmi maggiori problemi è stata la frattura esterna della clavicola che mi impediva di fare forza e governare con agilità la mia Kawasaki.”
kombat
btnShop