Pubblicato da REDAZIONE in EVENTI | Lunedì 09 Dicembre 2013
SUPERCROSS GINEVRA RISULTATI - BRAYTON CEDE LA CORONA A MUSQUIN, FONTANESI È PRIMA
Cosa è successo Supercross di Ginevra 2013? Vi avevamo già aggiornato dopo le gare di venerdì e oggi vi diamo i risultati definitivi di questo evento dedicato al supercross alla luce delle sfide di sabato 7 dicembre che hanno visto uscire vincitori Marvin Musquin e Kiara Fontanesi.

Justin Brayton ha fatto tutto quello che poteva per mantenere la supremazia al Supercross di Ginevra e confermarsi per il quarto anno consecutivo. Il suo ciclo di vittorie ha dovuto però fermarsi a 3, con quella dell'anno passato, perché il re è stato deposto dal suo trono, seppure con tutti gli onori, dal giovane francese KTM Marvin Musquin, per l’occasione su una KTM 350SX-F.

Brayton, solo sesto a causa di una caduta che lo ha condannato a combattere nelle retrovie nella giornata di venerdì, sperava in un calo da parte di Musquin. Ma ciò non è accaduto e il giovane KTM ha tenuto duro anche quando ha dovuto arginare l'attacco da parte di Malcom Stewart, campione Supercross East Coast, e di subire il doppiaggio da parte di Brayton.
La tenuta mentale di Musquin è stata impeccabile è riuscito a correre sul suo ritmo e a gestire il vantaggio ottenuto il giorno precedente, chiudendo secondo e ottenendo così una splendida vittoria in classifica generale.

Marvin Musquin a fine gara confessa: “Per me è stata una bella rivincita nei confronti di quei piloti che, come Wil Hahn, spesso mi hanno battuto nel campionato americano. Sono consapevole che questa vittoria non è paragonabile a quella del campionato americano AMA Supercross, ma è un mattone importante nel mio progetto. Quest'anno a Ginevra erano presenti molti giornalisti americani che seguono il supercross. Questa vittoria mi ha messo in ottima luce e peserà all'inizio del campionato statunitense.”

Justin Brayton è invece evidentemente deluso: “Ho perso la possibilità di vincere per la quarta volta consecutiva con la caduta del venerdì, ma tornerò il prossimo anno più agguerrito e concentrato.”

Chiara Fontanesi ha conquistato il titolo nella gara dedicata alle donne WSX.
Kiara, la due volte campione del mondo femminile WMX, ha dichiarato che il Supercross di Ginevra era uno dei suoi obiettivi stagionali dopo il mondiale ed è felicissima della doppietta conquistata al termine di questo splendido 2013. La giornata di sabato le hanno permesso di recuperare la lunghezza di distanza che la divideva da Jessica Patterson e di diventare regina del Supercross a Ginevra per il 2013.

SX2 – Vince Sulivan Jaulin, secondo Guillod

L’atteso pilota di casa Valentin Guillod ha saputo farsi valere conquistando per due volte la seconda piazza dietro al pilota Kawasaki Sulivan Jaulin. I piloti, compagni di allenamento in preparazione della prossima stagione di motocross, si sono detti entrambi soddisfatti del risultato ottenuto.

Come sempre in queste occasioni, grande spettacolo da parte dei riders che si esibiscono nel freestyle motocross FMX. Le loro evoluzioni hanno lasciato il pubblico a bocca aperta.


Le classifiche e i risultati del Supercross di Genéve 2013

Risultati finale Supercross di Ginevra 2013 SX1
Risultati Supercross di Ginevra 2013 femminile
Risultati Supercross di Ginevra 2013 SX2



kombat
btnShop