Pubblicato da REDAZIONE in PILOTI, YAMAHA | Sabato 01 Marzo 2014
I PILOTI YAMAHA SONO PRONTI PER INIZIARE IL MONDIALE MX 2014
Molti sono i piloti Yamaha a partecipare al Campionato mondiale di motocross FIM 2014 nelle diverse classi MXGP, MX2, WMX.

La prima tappa del mondiale avrà luogo il primo di marzo 2014 sul tracciato di Losail in Qatar. I piloti delle blu sono di certo molto agguerriti e convinti di poter dare il meglio. Alcuni di loro li abbiamo già potuti valutare durante gli Internazionali d’Italia MX Eicma Series nei quali Van Horebeek ha vinto il titolo MX1 e Charlier il titolo MX2.

Sentiamo le impressioni di alcuni dei campioni che cavalcano moto Yamaha nel prossimo Mondiale MX 2014: Van Horebeek, Christophe Charlier, Maz Anstie, Luke Styke e Kiara Fontanesi.

Jeremy Van Horebeek (Yamaha Factory Racing): “Abbiamo avuto una buona pre stagione, ed io mi sento in perfetta sintonia con la mia Yamaha YZ450. Sono sicuro che possiamo fare molto meglio della scorsa stagione, anche se non mi sento ancora pronto per insidiare Antonio Cairoli al titolo, lui è molto forte, ma non è ancora detta l’ultima parola. Mi piace l’idea di essere l’unico pilota MXGP ad avere un intero team a disposizione e intendo ripagare la fiducia accordata dal team Yamaha Rinaldi.”


Christophe Charlier (Yamaha Factory Racing): “Gli Internazionali d’Italia MX sono stati un ottimo inizio di stagione per me. Per quanto riguarda il Mondiale motocross la mia nuova Yamaha YZ250 è un vero gioiello: agile e con grande potenza. Devo ringraziare il lavoro del mio team. Sono sicuro di poter ottenere ottimi risultati.


Max Anstie (Bike it Yamaha Cosworth): “Scalpito per l’inizio della stagione cross. Il gruppo di lavoro che mi segue mi offre tutto il supporto necessario, umano e tecnico e la mia Yamaha ha un set-up invidiabile. C’è poco da dire: ho solo bisogno di andare in Qatar, fare la gara e dimostrare di cosa sono capace.”


Luke Styke (Kemea Yamaha): “Buoni gli ultimi progressi ottenuti sulle sospensioni con gli ultimi test. Per me sarà una stagione in continuo divenire visto che la YZ250F che guido è tutta nuova. Punto ad affermarmi tra i primi cinque piloti del mondiale in questa stagione di motocross 2014.”


Kiara Fontanesi (Yamaha Rinaldi Research and Development): “Ho mantenuto la stessa preparazione dello scorso anno, risultati sono stati ottimi. La moto invece è molto diversa, la nuova YZ250F è decisamente diversa, devo abituarmi, ma mi trovo decisamente a mio agio.
Non lo nego, punto alla stagione perfetta con la vittoria di tutte le gare di campionato. So che non sarà facile. Credo che Steffi Laier sarà una delle avversarie più forti, così come Meghan Rutledge e Natalie Kane. Sarà un bel Mondiale”.


Credits: Yamaha Racing
kombat
btnShop