Pubblicato da REDAZIONE in EVENTI | Lunedì 28 Aprile 2014
QUARTA TAPPA SUPERMARECROSS AL LIDO DI FERMO
Solo un giorno di riposo per il piloti che si cimentano negli Internazionali d’Italia di Motocross su sabbia Supermarecross dopo la gara di Francavilla al Mare e il circo dei crossisti su sabbia riparte dal Lido di Fermo.

Anche in questa occasione il Moto Club Monterosato e FX Action hanno garantito un’organizzazione eccellente. Ad impreziosire la manifestazione anche la gara del Campionato Supermare Quad Cross.

MX1
Finalmente qualcuno riesce ad impensierire Giovanni Bertuccelli e a soffiargli al prima piazza. Si tratta di Daniele Bricca suo compagno nel Team Honda Pardi che si riscatta del doppio recupero subito nella tappa di Francavilla. Bertuccelli chiude secondo nonostante la giornata no e le diverse scivolate, vincendo comunque gara due e mantenendo la prima posizione in classifica generale.
Bertuccelli si dimostra il vero uomo da battere con la vittoria nella manche Supercampione. Sempre più sugli scudi in questa tipologia di gara Lentini con la sua agile 125.


MX2
La sfida è tra Furlotti e Mancuso che fanno specularmente primo e secondo nelle due sfide. Alla fine è Furlottti  KTM Silver Action sul gradino più alto del podio e secondo, ai punti, Mancuso (Honda SRS). Antonio Mancuso resta il leader di campionato.


125 cc
Thomas Marini (KTM Silver Action) è imprendibile sulla sabbia del Lido di Fermo, peccato che la sua sia stata solo un’improvvisata ai Campionati Internazionali di motocross su sabbia. Forse è proprio questo che mantiene Alessandro Lentini (KTM Milani) sereno nonostante sia la seconda sconfitta per mano di Marini. Terzo Gianluca di Marziantonio (KTM Celestini)


Minicross
Emilio Scuteri (KTM-Wyss MX), vincitore di gara 2 e dell’assoluta, Matteo Del Coco (KTM-Pardi Royal Pat) dominatore di gara uno ma in difficoltà nella seconda frazione per una partenza non troppo brillante. Sul terzo gradino del podio di giornata Michele Gaballo. Del Coco comanda sempre la classifica di campionato.



Credits: FX Action
kombat
btnShop