Pubblicato da ANTONINO in NEWS, PILOTI | Martedì 08 Ottobre 2013
IL TEAM KTM MARCHETTI INGAGGIA IVO MONTICELLI PER IL 2014
Il Team KTM Marchetti ha ufficializzato l'ingaggio del giovane pilota Ivo Monticelli per la stagione 2014 di MX2.

Il team manager Elio Marchetti ha dichiarato: "Sono particolarmente soddisfatto di questo accordo perché per la MX2 Ivo era il nostro primo obiettivo. E’ giovane e secondo noi ha il potenziale per crescere molto e far bene già dalla prossima stagione. E’ un italiano che potrà diventare protagonista nella categoria, noi ci crediamo e ci metteremo tutto il nostro impegno, con il supporto di KTM. In questi giorni stiamo parlando con altri piloti per completare la composizione definitiva della squadra della prossima stagione"
Ivo Monticelli è nato ad Ancona il 16 agosto 1994 e la sua carriera ha avuto inizio a soli 7. All'età di 14 anni ha conquistato il suo primo titolo europeo di Supercross Junior, concedendosi il bis l'anno successivo (2009). Quest'anno Ivo Monticelli ha terminato la stagione del mondiale MX2 al ventiquattresimo posto.

In questo video possiamo apprezzare le qualità di guida del giovane pilota in occasione del Mantova Starcross del 2012.



Il pilota marchigiano ha avuto modo negli ultimi giorni di approcciarsi alla moto sulla quale salirà in sella il prossimo anno: la KTM SX 250 F, guidata nella stagione appena terminata dal giovane Tim Gajser piazzatosi in ventesima posizione nella classifica finale MX2 con 112 punti.
CONDIVIDI
Pinterest
google plus condividi
twitter condividi
facebook condividi
kombat
btnShop