Pubblicato da ANTONINO in NEWS, YAMAHA | Lunedì 28 Ottobre 2013
ECCO LA NUOVA YAMAHA YZ450F 2014
Agile e leggera come una 250, potente e cattiva come una 450: la nuova Yamaha YZ450F è pronta a far innamorare di sè tutti gli appassionati (quelli veri) di motocross.
Con la nuova YZ450F la Yamaha ha voluto unire la potenza del motore 450 all'agilità di una 250 ottenendo una moto che rasenta la perfezione; scopriamo i suoi segreti.

In questo gioiello Yamaha la prima cosa che salta all'occhio è il nuovo telaio a doppia trave in alluminio grazie al telaio modificato ricavato dalla 250: la sua forma irregolare permette la riduzione della lunghezza del telaietto. Il risultato? Una posizione di guida più centrale e salda. Le nuove molle e il mozzo anteriore maggiorato permettono una maggiore trazione derivante dal motore 450 monocilindrico rovesciato in grado di erogare maggiore potenza ma al contempo capace di essere più controllabile con un allungo straordinario dalla terza marcia in su.



Grande lavoro è stato fatto anche sulla riduzione del peso ottenuta grazie alla modifica della forma del radiatore e all'utilizzo del telaietto più corto, senza considerare il minor peso del nuovo telaio e l'utilizzo del serbatoio integrato al suo interno. Le linee minimaliste delle carenature seguono completamente lo "smash movement", concetto fondamentale, per quanto riguarda l'estetica, per la casa dei tre diapason.

Il prezzo di listino della nuova Yamaha YZ450F è di 8.690 € IVA inclusa.
CONDIVIDI
Pinterest
google plus condividi
twitter condividi
facebook condividi
kombat
btnShop