Pubblicato da ANTONINO in NEWS | Giovedì 10 Ottobre 2013
FILAGO (BG) - SERVE UNA PISTA PER IL CROSS
Sono stati numerosissimi i reclami effettuati dai cittadini residenti nella zona del parco del Brembo, teatro questa estate di cross selvaggio da parte di moltissimi motociclisti. In questa "lotta" con amministrazione locale il motocross trova un nuovo alleato. Si tratta di Giovanni Paris, presidente del Moto Club Fermi Racing Team di Filago che in questi giorni si sta battendo in prima fila per permettere agli appassionati dell'offroad di continuare a vivere la propria passione in libertà.

Lo stesso Giovanni Paris ha denunciato in modo forte l'assenza di piste e strutture attrezzate per la pratica del motocross nella provincia di Bergamo: «Possibile che solo nella Bergamasca non si possa realizzare una pista di motocross evitando a questi sportivi spese non indifferenti, ma soprattutto tenere sul territorio una risorsa che è pure economica?» ha dichiarato il presidente del Moto Club Fermi Racing Team di Filago. Attualmente chiunque voglia girare offroad deve spostarsi al di fuori della provincia con un considerevole aumento della spesa (trasferta, carrello di trasporto e costo della pista).

Da quanto dichiarato da Paris, negli anni passati era stato chiesto il permesso di utilizzare una discarica di Madone ma questo era stato negato in quanto la discarica risultava ancora attiva al tempo della richiesta. Ora la discarica non produce più gas, ma solo liquido che viene regolarmente smaltito e quindi in linea teorica potrebbe essere utilizzata come pista.
CONDIVIDI
Pinterest
google plus condividi
twitter condividi
facebook condividi
kombat
btnShop