Pubblicato da REDAZIONE in EVENTI, CAMPIONATI ITALIANI MX | Lunedì 07 Aprile 2014
CAMPIONATO ITALIANO MX 2014. OTTIMO INIZIO DI STAGIONE AL CIGLIONE DELLA MALPENSA
La prima tappa del Campionato Italiano di motocross classi MX1, MX2 che si è svolta la scorsa domenica 6 di aprile sul circuito del Ciglione della Malpensa si è rivelata il successo sperato. I piloti che hanno preso parte alla manifestazione sono stati circa 200, tra di loro molti campioni provenienti anche dal Campionato Mondiale di Motocross come Alessandro Lupino, vincitore nella classe MX1.

Un successo per gli organizzatori di FX Action e del Moto Club MV Gallarate che hanno fornito un tracciato ed un’organizzazione degna di un grande evento come questo.

La giornata di Malpensa ha saputo offrire al pubblico il meglio del motocross nazionale in entrambe le classi in gara MX1 e MX2.


MX1
Arriva dal Mondiale MX2 ma anche con la cilindrata più grande mostra a tutti la propria classe. Alessandro Lupino, nonostante qualche problema e una penalizzazione in gara 1, vince la prima gara di questi Campionati Italiani. Dietro Lupino Matteo Bonini (Kawasaki – Motoworld) tra i favoriti per il titolo, che non ha avuto particolare fortuna in gara, ma ha compensato con la classe. Terzo Cristian Beggi per Honda Motobase.

Classifica Campionato Italiano MX1


MX2
Alessandro D’Angelo (Honda River Car) ha fatto tremare tutti con una doppia vittoria che lo riporta tra i grandi della MX2 italiana dopo un periodo non brillante. Michele Crevellin è secondo, ma sembra poter dare molto di più. Problemi al freno e una caduta frenano il pilota Honda-Racing Technology. Terzo Davide Bonini.

Classifica Campionato Italiano MX2


Credits: FX Action
kombat
btnShop