Pubblicato da ANTONINO in NEWS, PILOTI | Giovedì 24 Ottobre 2013
DAVID PHILIPPAERTS FONDA IL DP RACING
Ora è ufficiale: il prossimo campionato del mondo MX1 potrà annoverare un nuovo team: il DP Racing, ad annunciarlo è stato proprio l'ex campione del mondo MX1 David Philippaerts che nella stagione 2014 correrà in sella ad una Yamaha 450cc.
Lo stesso David Philippaerts nel 2008 proprio in sella ad una Yamaha conquista il titolo mondiale dopo essere stato cercato con insistenza e alla fine ingaggiato dal team manager Michele Rinaldi.

Nei due anni successivi, quasi leggendari diventano i duelli in pista con un allora giovanissimo Tony Cairoli, ma nel 2011 la sfortuna comincia ad accanirsi sul povero David: rottura di entrambi i polsi, poi l'anno successivo, un nuovo infortunio che lo tiene lontano dalle piste per un lungo periodo per poi tornare in sella alla Honda nello scorso campionato che lo ha visto terminare 11° in classifica generale, posizione maturata a causa degli scarsi successi in gara (solo un podio in Qatar all'esordio).



Il 2014 vuole essere per David Philippaerts (30 anni il prossimo 7 dicembre) l'anno del riscatto e proprio per questo motivo ha deciso di tornare alle origini, in sella a quella Yamaha  con la quale nel 2008 era salito sul tetto del mondo fondando il DP Racing con il supporto di Yamaha Europe e del team manager Michele Rinaldi.

Queste le dichiarazioni del pilota:

Formulo la presente con enorme orgoglio ed emozione, per comunicare ufficialmente la nascita del team “DP RACING” con cui parteciperò alla prossima stagione 2014 al Campionato del Mondo MXGP classe MX1. Il prossimo anno, grazie al supporto e la fiducia accordatami da Laurens di Yamaha Europa e Michele Rinaldi YRD, tornerò a guidare una Yamaha 450 cc. Colgo l´occasione per ringraziare anticipatamente tutti coloro che stanno sostenendo il nostro progetto, oltre alle persone e società che saranno disponibili a contribuire per supportare il nuovo Team.
kombat
btnShop