Pubblicato da REDAZIONE in CAMPIONATI ITALIANI MX | Martedì 13 Maggio 2014
CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 125CC E 85 CC. PRIME TABELLE ROSSE A CASTELLARANO
Il Campionato Italiano di Motocross MX Junior ha assegnato le prime tabelle rosse nella prima tappa di Castellarano per le classi 85 cc e 125 cc. Solo dalla prossima tappa di Ponte Egola correrà anche la classe 65 cc.

La prima cosa che deve interessare in un campionato giovanile come questo è l’entusiasmo e l’adesione da parte dei piloti e dei team alla manifestazione. Il lavoro che i motoclub coinvolti e l’ente promoter OffRoad Pro Racing mettono in moto è volto principalmente ad espandere la passione per il motocross e la cultura sportiva che contraddistingue i veri appassionati del tassello. La prima tappa di Castellarano dei Campionati Italiani di motocross MX Junior centra pienamente tutti questi obiettivi e in aggiunta ci mostra i talenti italiani in erba, già capaci di dare grande spettacolo.

La nuova formula, in queste prime due prove senza la 65cc, schiera al cancello la classe 85cc, costituita da piloti in possesso di licenza Miniyoung Junior e Senior, e la classe 125cc, riservata ai piloti di età compresa tra i 13 e i 19 anni, con licenza Fuoristrada Elite, Fuoristrada Under21 o Fuoristrada Miniyoung.




MX Junior 85cc
Nella prima manche il testa a testa è tra Zanotti (TM) e Luca Milec (KTM Team Solarys), terzo il pilota KTM Smmart Post MX Junior Team Paolo Lugana. Sempre Zanotti su TM ha la meglio nella seconda manche davanti a Paolo Lugana del Team Smmart Post, mentre Milec seppur partito bene perde posizioni.

Alla fine della giornata la classifica per il Campionato MX 85 categoria senior è: 1 Zanotti Andrea (TM) – 2 Lugana Paolo (KTM Smmart Post MX Junior Team)- 3 Dolce Manuel (KTM) – 4 Milec Luka (Husqvarna) – 5 Crepaldi Dario (KTM)

Tra i piloti con licenza Miniyoung Junior la classifica è invece stata questa: 1 Guadagnini Mattia (KTM Smmart Post MX Junior Team) – 2 Cristino Kevin (KTM) – 3 Nava Giulio (Honda) – 4 Giuzio Raffaele (KTM) – 5 Alberto Barcella (Suzuki)


MX Junior 125 cc
Tommaso Isdraele Romano del Team Solarys KTM, in gara uno, mostra uno stato di forma e una velocità al quale ci aveva abituato durante gli Internazionali d’Italia MX di quest’anno conquista l’Holeshot e ingaggia un duello a colpi di sorpassi con Edoardo Bersanelli su Yamaha. La caduta di Bersanelli consegna la vittoria a Isdraele, subito dietro chiude il compagno al Solarys Righi. In gara due è sempre Isdraele a dettare i tempi e i ritmi, ma Mantovani lo infila ottenendo la vittoria nel finale. A Romano Isdraele va comunque la giornata.


Classifica 125cc: 1 Isdraele Tommaso Romano Isdraele (KTM) – 2 Righi Riccardo (Husqvarna) – 3 Mantovani Michael (KTM) – 4 Marini Thomas (KTM) – 5 Fabbri Angelo (KTM)
Classifiche e risultati Campionato Italiano MX Junior - Castellarano

La prossima gara del Campionato Italiano MXJunior si terrà sulla pista di Montevarchi, a Ponte Egola, domenica 18 Maggio.



Credits: OffRoad Pro Racing
kombat
btnShop