Pubblicato da REDAZIONE in NEWS, PILOTI, HUSQVARNA | Martedì 04 Marzo 2014
TYLA RATTRAY, ICEONE HUSQVARNA, INFORTUNATO. FUORI 3 SETTIMANE DAL MXGP
Tyla Rattray pilota IceOne Husqvarna Factory Racing non parteciperà alla seconda tappa del Campionato Mondiale di Motocross classe MXGP prevista in Tailandia e, con ogni probabilità anche il terzo GP in programma, quello del Brasile.

La causa del suo stop è la recente operazione che ha subito al mignolo della mando destra nella quale i medici hanno dovuto infilare due perni per stabilizzare la frattura. Tyla Rattray e la sua Husqvarna hanno già dovuto rinunciare alla tappa di apertura del mondiale che si è corsa in Qatar, sul circuito di Losail, domenica scorsa e ci vorranno altre 3 settimane per rivederlo nuovamente in sella alla IceOne. Rivedremo Tyla combattere in MXGP a partire dalla tappa Italiana di Trento all’inizio di aprile.


Tyla Rattray: Questo infortunio è proprio una grande delusione per me e per il mio team Husqvarna. Ora devo concentrarmi solo su capire come guarire al più presto. Sapevamo che il dito era rotto dopo la gara degli Internazionali d’Italia di Montevarchi quando la mia mano è stata colpita da un sasso. Tornerò per la tappa del MXGP di Arco di Trento.


Antti Pyrhonen (Team maneger IceOne Husqvarna Factory Racing): Tutti nel team Red Bull IceOne Husqvarna Factory Racing sono dispiaciuti che Tyla non fosse in grado di competere in Qatar e ora sarà fuori causa per almeno tre settimane, ma incidenti e infortuni fanno parte del motocross. 
Tyla era in gran forma prima di fratturarsi il dito, guidava bene la FC 350 e la preparazione della moto era al top. Non vediamo l’ora di farlo tornare in pista, ma questo non succederà fino a che non è completamente in forma e pronto ad ottenere i migliori risultati.”


Credits: IceOne Husqvarna
kombat
btnShop