Pubblicato da REDAZIONE in EVENTI | Venerdì 15 Novembre 2013
RED BULL DAY IN THE DIRT - LA WOODSTOCK DEL MOTOCROSS
Il Red Bull Day in the Dirt è cominciato nel 1998 come un evento di un giorno e dopo 16 edizioni anni si è consacrata come la Woodstock del motocross. L’edizione 2013 si terrà nel Glen Helen in California dal 29 di novembre al 1 di dicembre. Un a tre giorni di spettacoli e motocross.

Un evento di grandi dimensioni,in pieno stile Red Bull e dal carattere tutto statunitense.
Si tratta di un mega raduno dove i crossisti si sentono tra amici e possono fare quello che amano di più: sporcare di fango le loro moto. Il Red Bull Day in the Dirt raccoglie piloti di ogni livello ed età da tutte le parti del mondo che si accampano tra le dune e per tre giorni mangiano pane e motocross. Come potete vedere nello splendido video realizzato dalla Troy Lee Design per la 15a edizione del Day in the Dirt.





Per la sedicesima edizione il  programma di Red Bull Day in the Dirt è ricchissimo e non consente certo di annoiarsi. Una tre giorni di gare dedicate al motocross per le varie categorie, al motocross femminile WMX e al minicross.
Tra gli eventi in programma più curiosi e spettacolari in programma vi sono sono:

Il Vintage Grand Prix nel quale si sfidano moto “d’epoca” divise nelle categorie Vintage (moto che risalgon a a prima del 1975, Evolution (moto con freni a tamburo) e Revolution (moto dal 1984 al 1990).

Stunt Grand Grand Prix Team Race: Veramente spettacolare. Vede sfidarsi I migliori stuntmen professionisti. Imperdibile.

Bossa Nova Grand Pirx: Una corsa di cross in squadre da tre persone, a vincere sarà il team che, sommati i risultati di ogni singolo membro, otterrà il miglior risultato.

Cosa accadrà quest'anno al Red Bull Day in the Dirt?




Ph credits to: www.adayinthedirt.tumblr.com
CONDIVIDI
Pinterest
google plus condividi
twitter condividi
facebook condividi
kombat
btnShop