Pubblicato da REDAZIONE in NEWS, AMA PRO MOTOCROSS CHAMPIONSHIP | Mercoledì 14 Maggio 2014
LA PISTA DI GLEN HELEN È PRONTA PER L’AMA NATIONAL PRO MX
L’appuntamento di apertura del Lucas Oil Pro Motocross Championship 2014 sarà sulla pista delle piste di motocross, quella di Glen Helen in California. È da ben 5 anni che l’AMA National non si fa tappa in questo tempio del motocross.

Il calendario ufficiale dell’AMA National Pro Motocross 2014 recita così: 24-25 maggio 2014 Glen Helen National.

A partire da qui il meglio del motocross americano e mondiale affronterà il suo cammino di 12 tappe per l’assegnazione del titolo. Non ci sarà a difendere il trofeo 450 MX Ryan Villopoto che dovrà avere cura del suo ginocchio per la stagione 2015 spazio libero quindi per Dungey, Stewart, Roczen, Barcia e tutta la carovana del MX made in USA. Molti i talenti in 250 MX e qualche rientro illustre, come quello di Chris Pourcel.
Partire con il campionato Locas Oil Pro Motocross dal tracciato di Glen Helen significa partire già al massimo. Quello di Glen Helen è il tracciato di Motocross per eccellenza. 

Per l’occasione al tracciato è stato dato un design particolare e capace di mettere in risalto le difficoltà e le asperità del terreno. L’obiettivo è quello di spingere i piloti al limite per dare uno spettacolo memorabile ai fan e agli appassionati di tutto il mondo del tassello.
Il progetto del tracciato di Jodi Weisel ha integrato agli elementi classici della pista, come il rettilineo veloce di partenza e la curva “Talledaga” subito a seguire o l’immancabile ascesa al “Mt. St. Helen”e il “Saddleback Ridge”, alcune novità come una grande sezione sabbiosa completamente rinnovata e un area denominata velodromo. Particolare attenzione al pubblico con nuove tribune più centrali e immerse nel flusso di gara.


La pista è suddivisa in 17 sezioni, molti i dislivelli che i piloti devono affrontare e i cambi di ritmo tra guida tecnica e guida veloce della moto.
La realizzazione del tracciato è stata affidata all’esperto Karl Scanlon cha ha ultimato in questi giorni i lavori di messa a punto del tracciato a due settimane dal debutto dei campioni nell’AMA National.

L’appuntamento è quindi confermato per il 24 e il 25 di maggio 2014 sul tracciato di Glen Helen per l’inizio del Lucas Oil Pro Motocross Championship.

Ecco il calendario ufficiale del Campionato AMA National 2104





Credits: Promotocross
kombat
btnShop