Pubblicato da ANTONINO in YAMAHA | Venerdì 08 Novembre 2013
VIDEO EICMA 2013 - LE NOVITÀ DALLO STAND YAMAHA



Eccoci giunti allo stand Yamaha dove abbiamo incontrato Fabio Albertoni, responsabile tecnico della parte racing per quanto riguarda l'offroad, che ci ha illustrato tutte le novità del 2014  della casa dei tre diapason.
Le principali novità sono rappresentate dalla YZ250F e dalla YZ450F: entrambi i modelli sono stati rinnovati completamente rispetto al passato sia a livello di motore che di ciclistica.
Nel 2014 anche il motore 250cc adotterà quello che ormai è diventato un marchio di fabbrica Yamaha per il 450cc, vale a dire il cilindro a testa rovesciata. Le due moto infatti si somigliano molto sia per quanto riguarda la ciclistica che per il motore (la cilindrata resta praticamente l'unica discriminante tra i due modelli) e hanno raggiunto un livello di guidabilità e di prestazioni straordinarie.

Per entrare più nel dettaglio abbiamo intervistato anche Luca Lussana, responsabile tecnico per quanto concerne la gamma offroad Yamaha che ci ha parlato in maniera approfondita del Power Tuner. Come molti di voi sanno si tratta di un apparecchio elettronico in grado, una volta collegato alla moto tramite un connettore, di variare i parametri di funzionamento della centralina andando a lavorare sull'anticipo di accensione e sui tempi di iniezione. In questo modo ogni pilota ha la possibilità di configurare la moto in modo tale che si adatti al meglio al proprio stile di guida. Il Power Tuner inoltre si è rivelato strumento molto efficace sul 450cc in quanto permette al pilota di avere un'erogazione più moderata della potenza e quindi una moto più docile quando necessario.



Guarda tutti i video dello SPECIALE EICMA 2013
kombat
DELLA STESSA RUBRICA
btnShop