Pubblicato da ANTONINO in KAWASAKI | Venerdì 08 Novembre 2013
VIDEO EICMA 2013 - ECCO LE NUOVE KAWASAKI KX85 E KX250



EICMA 2013. Padiglione 6. Grandi luci verdi: in lontananza scorgiamo lo stand Kawasaki e ci fiondiamo a tutto gas per vedere dal vivo le nuove KX85 e KX250 accompagnati da Giampaolo Cerizza (Marketing PR Kawasaki Italia).
Le novità per la Kawasaki KX250 non sono, di fatto, numerose; siamo rimasti particolarmente colpiti però dalla sorella minore da 85cc. Ma andiamo con ordine.
Come abbiamo detto per quanto riguarda la KX250, avendo già raggiunto un livello di sviluppo prossimo alla perfezione, le novità non sono moltissime: c'è stato un riposizionamento del motore ed è oltre all'installazione del Lauch Control che agendo sulla mappatura della centralina assiste il pilota in fase di partenza (specie su terreni particolarmente scivolosi) riducendo lo slittamento della ruota posteriore. Anche la versione 2014 utilizza il doppio iniettore.

La piccola KX85, invece, è la nuova regina della casa giapponese: la moto, che non subiva restyling da anni, è stata rivista e migliorata sotto ogni aspetto. Disponibile sia nella versione a ruota alta che in quella a ruota bassa, la nuova Kawasaki KX85 ha un motore totalmente ridisegnato in grado di erogare molti più cavalli rispetto al suo predecessore grazie anche all'aumento di alcune masse rotanti che migliorano l'inerzia e la rimozione di diverse parti d'attrito.

Lo scopo di Kawasaki è palese: tornare ad essere competitiva sul mercato delle "piccole" che in questi ultimi anni ha trascurato e nel quale adesso vuole far tornare a sentire la propria voce e il proprio rombo.



Guarda tutti i video dello SPECIALE EICMA 2013
kombat
DELLA STESSA RUBRICA
btnShop