Pubblicato da ANTONINO in EVENTI | Lunedì 25 Novembre 2013ULTIMA TAPPA DEL SUPERMARECROSS A VIAREGGIOOrmai ci siamo: i campionati internazionali d'Italia di motocross su sabbia Supermarecross e il trofeo nazionale Supermare quadcross sono agli sgoccioli. Dopo aver toccato Bibione, Francavilla al Mare, Lido di Fermo, Palmi e Giardini Naxos il circo Supermarecross sbarcherà il prossimo 1 dicembre a Viareggio dove nell’arenile del Principe di Piemonte e Imperia si correrà l'ultima gara della stagione. I lavori di completamento della pista realizzata da Armando Dazzi sono attualmente in corso: si tratta di un tracciato tecnico ma anche molto veloce che prevede la "Jokers Line”, novità presente solo nella manche Supercampione.
La manifestazione, patrocinata dal comune di Viareggio, rappresenterà una pura formalità per Bertuccelli (categoria MX2) e Maddii (categoria MX1) in quanto laureatisi già campioni con una gara d'anticipo, così come per Lentini saldamente primo nella 125 mentre sarà interessante vedere la sfida tra Coco e Scuteri nel minicross.
Tra i nomi dei partecipanti troviamo il ritorno al motocross per due campioni di enduro come Deny Philippaerts e Gianluca Martini che di certo daranno spettacolo.
Nel corso della giornata si disputeranno le due manche finali per ogni categoria seguite dal main event: la Supercampione Trofeo Coast To Coast dove si sfideranno i migliori piloti di ogni classe.