Pubblicato da REDAZIONE in FIM MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP | Venerdì 07 Marzo 2014
TAILANDIA. SULLA PISTA DI SI RACHA LA SECONDA TAPPA DEL MONDIALE MX 2014
Il mondiale FIM di motocross 2014 si sposta dal deserto del Qatar al paesaggio esotico della Taailandia. Il tracciato di Si Racha è pronto ad ospitare i campioni che si sfidano nel FIM Motocross World Championship per il secondo anno consecutivo.

Il circuito su cui si affronteranno i piloti di MXGP, MX2 e le ragazze del WMX si caratterizza per il terreno soffice. La pista è larga e scorrevole e misura poco più di 1.500 metri, ma presenta un paio di salti insidiosi e diverse curve secche con angoli molto chiusi.

Quello che più intimorisce i piloti è forse il grande calore, il termometro segna trenta gradi e l’aria è satura di umidità al 100%.

Lo scorso anno la vittoria su questo circuito è andata ad Antonio Cairoli nella classe MXGP e a Jeffery Hearlings in MX2. Quest’anno non la partita non è ancora scritta. Gautier Paulin è si è dimostrato molto in forma nella prima prova del Mondiale, vincendo in modo netto la tappa qatarina, e non sarà facile nemmeno per il supercampione Cairoli, reduce da un infortunio, tenere il passo della Kawasaki del francese.

MXGP

Gautier Paulin è leader
, ma soprattutto è in forma e la sua Kawasaki si guida alla perfezione, un mix micidiale per chiunque. Gli sfidanti sono agguerriti in questa classe come Max Nagl HRC Honda e i compagno di Paulin in Monster Energy Kawasaki Steven Frossard.

Il Red Bull KTM Factory Racing e Antonio Cairoli lo scorso anno brillavano su questa pista. In questa occasione il nostro campione è ancora acciaccato dopo il problema al piede e non sappiamo se la sua condizione di forma è tale da poter replicare lo splendido risultato della scorsa edizione.

MX2


Jeffery Hearlings
è di certo il favorito per la vittoria, ma dopo la prova in Qatar in molti vedono bene Max Anstie e la sua Yamaha ed anche Arnaud Tonus (Kawasaki CLS), entrambi possibili candidati per la vittoria. L’italiano Alessandro Lupino, compagno di squadra di Tonus nel team CLS Monster Energy non è ancora in forma, ma noi speriamo ci mostri in fretta quanto può valere.

WMX


Dopo la vittoria della Rutledge le aspettative sul campionato femminile sono cambiate. La campionessa in carica Kiara Fontanesi, che tutti aspettavano come dominatrice indiscussa del campionato WMX non ha bucato la prima prova.
Ci attendiamo una rimonta dell'italiana in questa gara.


Motocross GP Tailandia 2013
kombat
btnShop