Pubblicato da REDAZIONE in EVENTI | Mercoledì 12 Marzo 2014
SUPERMARECROSS 2014. 16 MARZO SI INIZIA SULLA SPIAGGIA DI POLICORO
Campionato Italiano Supermarecross 2014. Parte la stagione dei Campionati Internazionali d'Italia di motocross su sabbia denominato Supermarecross dal Lido di Policoro, in Basilicata, il prossimo 16 di marzo.

Il trofeo Supermarecross ha saputo imporsi come il torneo di motocross più importante d’Europa che si corre esclusivamente su sabbia, grazie soprattutto alle capacità organizzative che FX Action, ente promotore, dimostra anno dopo anno nell’indire manifestazioni incentrate sulla disciplina del motocross.

La tradizione del Supermarecross si solidifica ogni anno di più e ha visto tra i suoi corridori molti campioni uno su tutti il sette volte campione del mondo MX Tony Cairoli.
La prima tappa del campionato Supermarecross al lido di Policoro è realizzata in collaborazione con il Moto Club Overcross di Policoro in una location splendida da un punto di vista paesaggistico e dotata di un’ampia spiaggia nella quale, siamo sicuri, sarà realizzato un percorso divertente e godibile per ogni tipo di pilota.

Questa prima tappa vedrà partecipare, oltre agli attesi vincitori della scorsa stagione 2013, Giovanni Bertuccelli (MX2), Marco Maddii (MX1), Alessandro Lentini (125) e Matteo Del Coco (Minicross), anche molti piloti che si preparano per Campionato Italiano di Motocross.

Correre con la moto da cross su sabbia rappresenta un eccellente allenamento per ogni crossista e molti piloti approfittano di confrontarsi in queste gare di cross su sabbia per rifinire la loro preparazione.
Ricca di novità anche questa edizione 2014 del Supermarecross per via dell’introduzione della categoria 300 2 tempi che gareggia nella MX1, ma con classifica separata e comunque valida per il titolo di Campione Supermarecross 300 2T. Oltre a questo vi è l'introduzione di una premiazione per il migliore di giornata nelle categorie Veteran e SuperVeteran MX1 e MX2.

Tutte queste novità rappresentano un incentivo in più alla partecipazioni di piloti amatori. Attendiamo la prima di questo campionato Supermarecross, sicuri che saprà confermarsi un successo di pubblico e un piacevole spettacolo.

Il Calendario degli Internazionali d'Italia Supermarecross 2014 prevede dopo Policoro che si faccia tappa a Bibione, Francavilla al Mare, Lido di Fermo, Crotone e in Liguria per la finale di Chiavari.



Credits: FX Action
kombat
btnShop