Pubblicato da ANTONINO in EVENTI, AMA SUPERCROSS | Martedì 31 Dicembre 2013
SUPERCROSS: IL 4 GENNAIO SI CORRE IN CALIFORNIA AD ANAHEIM
Il 2014 è alle porte e la nuova stagione del Monster Energy Supercross, rassegna per i più grandi piloti mondiali, sta per avere il via: appuntamento il 4 gennaio all'Angel Stadium di Anaheim, in California.

Oltreoceano il Supercross è una disciplina che si caratterizza come un vero e proprio spettacolo, uno scenario diverso rispetto al Motocross praticato in Europa, dove a fare la differenza è il tracciato sul quale si svolge la gara. I migliori piloti si confrontano con salti acrobatici su tracciati più corti e più stretti, realizzati su piste con terreni difficili, il tutto prende forma nei grandi stadi americani. Questa disciplina, nata nel 1972 grazie a Mike Goodwin, incoronò primo grande campione Marty Trippa nel Los Angeles Coliseum, da allora è diventata un fenomeno inarrestabile nel Vecchio Continente, tanto da attirare l'attenzione delle più importanti case motociclistiche e dar vita ai primi team privati.

Per questo appuntamento, il campione in carica Ryan Villopoto, torna in pista, assieme a Jake Weimer, con la moto del team Monster Energy Kawasaki, mentre il team Honda Muscle Milk, schiera le promesse Justin Barcia e Trey Canard. Nuovo debutto nella classe 450cc con Eli Tomac e Will Hahn, per il team Honda. Si riconfermano l indiscusso campione James Stewart per il team Yoshimura Suzuki, e Josh Grant con Justin Brayton per il team Yamaha.

Il team europeo KTM Factory schiera invece Ryan Dungey e Ken Roczen, classe 1994, già laureatosi campione del mondo MX2 nel 2011. A sorpresa per questa stagione, l'australiano Chaad Reed, che, lasciata alle spalle la Honda, debutta con il suo team, il TwoTwo Motorsport con Kawasaki.
Il Melt Life Stadium di Las Vegas, per la prima volta vedrà gareggiare i più grandi piloti, che torneranno al Field di Detroit, per terminare il campionato a Las Vegas, il 3 maggio, presso il Sam Boyd Stadium.

kombat
btnShop