Pubblicato da REDAZIONE in EVENTI | Giovedì 12 Dicembre 2013
SUPERCROSS A GRENOBLE - L’ULTIMA TAPPA DELL’SX TOUR 2013 IL 13-14 DICEMBRE
Ultima tappa del circuito SX Tour 2013. L’appuntamento con il supercross è a Grenoble venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2013 presso il Palazzetto dello Sport di Grenoble (Palais des esports de Grenoble). L’evento ha raggiunto quest’anno la sua diciassettesima edizione e si conferma come molto seguito e amato dal pubblico.

Si è da poco conclusa la tappa del SX Tour di Ginevra, che ha visto trionfare Marvin Musquin e Kiara Fontanesi, e il pubblico già attende trepidante il ritorno dei campioni del supercross, pronti a sfidarsi nell’arena allestita al Palais des esports de Grenoble.

Quella di Grenoble è la tappa conclusiva di questo tour che da luglio porta i campioni del supercross, alcuni piloti europei provenienti dal MXGP e del Freestyle motocross tra Francia e Svizzera per questi eventi dedicati al cross indoor, come abbiamo potuto vedere nelle tappe del Supercross Tour di Parigi Bercy, di Lione o Genève.

Pronti via allora, si comincia venerdì 13 con le qualificazioni e le semifinali 125 cc, SX1, SX2 e si continua sabato 14 con le finali. Il tutto sarà intervallato dallo spettacolo offerto dai riders del freestyle motocross FMX che sanno come intrattenere il pubblico con il fiato sospeso.

In questa diciassettesima edizione del Supercross di Grenoble saranno presenti oltre 40 piloti tra i migliori del circuito di supercross europeo che si affronteranno tra gli woohps e i curvoni del tracciato artificiale progettato per l’occasione da Jean-Luc Fouchet (già famoso per aver ideato le piste adatte al cross indoor di Barcellona e Parigi Bercy).

Tra i piloti in pista vi sono nomi illustri come Gregory Aranda e Fabien Izoird. Sono loro i piloti favoriti pronti ad entrare nella Hall of fame dell’evento. Tra i freestylers: Charles Pages, Jérémy Rouanet, André Villa. A difendere i colori italiani in questo appuntamento Matteo Bonini e Angelo Pellegrini.

Anche questa tappa dell’SX Tour ha tutte le caratteristiche per essere la perfetta combinazione di adrenalina e velocità che contraddistingue i grandi eventi dedicati al motocross.


Programma Supercross di Grenoble - Venerdì 13 dicembre 2013

Programma Supercross di Grenoble - Sabato 14 dicembre 2013

Lista dei piloti che parteciperanno all’ Supercross di Grenoble



CONDIVIDI
Pinterest
google plus condividi
twitter condividi
facebook condividi
kombat
btnShop