Pubblicato da REDAZIONE in ABBIGLIAMENTO | Sabato 19 Aprile 2014
SIDI - CROSSFIRE2. LO STIVALE PER I CAMPIONI DI MOTOCROSS
Focalizziamo oggi la nostra attenzione sullo stivale SIDI Crossfire 2, lo stivale da competizione progettato dalla casa trevisana e dedicato al motocross.

A presentare le qualità dello stivale bastano i nomi dei campioni che hanno scelto SIDI per le loro calzature da gara come il campione del mondo Tony Cairoli, Rui Goncalves e la campionessa mondiale WMX Kiara Fontanesi. Proprio Kiara Fontanesi, durante la sua ultima visita in SIDI, ha dichiarato: “È stato affascinante vedere come nascono gli stivali Crossfire2 che utilizzo e con i quali ho ottenuto tante vittorie e grandi soddisfazioni”.

La principale novità 2014 per Crossfire 2 sono le innumerevoli nuove colorazioni.


Crossfire 2 è uno stivale specifico per il cross dotato di una protezione frontale sagomata anatomicamente
, un particolare brevetto SIDI che assicura massima protezione e comfort durante la calzata. Questa protezione è facilmente rimovibile e può essere sostituita quando usurata.

Crossfire 2 utilizza quattro leve micrometriche composte da un cinturino dentato con memoria di regolazione
. La peculiarità dello stivale Crossfire 2 è che le quattro leve lavorano indipendentemente l’una dall’altra; un sistema che permette allo stivale di adattarsi più facilmente alle varie forme di piede. Leve, cinturini ed agganci sono facilmente sostituibili.

Il sistema Flex consente un migliore movimento di flessione della gamba e la possibilità di assumere una posizione più naturale e corretta sulla pedana tramite due perni che fissano la parte inferiore dello stivale al gambale.
Il secondo snodo è sul gambale. Questa miglioria tecnica è stata sviluppata per ottenere maggiore flessibilità, una comoda calzata e una precisa regolazione del gambale. In questo modo, il pilota può gestire personalmente la chiusura dello stivale sul polpaccio a seconda dell’esigenza.

Il gambale dello stivale ha all’interno una placca paramarmitta in poliuretano sostituibile, prodotta in PU con inserto in gomma stampata, per proteggere la gamba dal calore del motore e dall’usura. La placca paramarmitta ha una doppia regolazione interna, per poter allargare l'apertura dello stivale e alloggiare anche i polpacci più grossi.

In Crossfire 2 un inserto in nylon rigido
è stato applicato per proteggere la parte interna dello stivale nel caso in cui il piede del pilota scivoli dalla pedana o dal pedale di avviamento. La parte anteriore del piede dello stivale Crossfire2 è interamente avvolta da una protezione in plastica, mentre la punta è protetta da un puntale in acciaio. Il tallone, anatomicamente sagomato, è prodotto in PU, la sua forma particolare è stata studiata per migliorare la sicurezza del piede in caso di torsione.

Scheda tecnica SIDI Crossfire 2

Taglia: 40-48 per tutte le varianti di colore
Tomaia: Pelle con inserti in Technomicro
Fodera: Maglina Air trattata con proteggi tessuti Teflon e Cambrelle
Suola: gomma
Tecnologia: Frontale sostituibile; Leve micrometriche di chiusura sostituibili; doppio Flex System; Gambale regolabile; inserto interno removibile su metatarso; rinforzo su anteriore del piede; talloniera rigida, anatomica, sagomata; sottopiede in nylon con plantare semovibile.
CONDIVIDI
Pinterest
google plus condividi
twitter condividi
facebook condividi
kombat
btnShop