Pubblicato da ANTONINO in NEWS, HUSQVARNA | Lunedì 02 Dicembre 2013
ROMAIN FEBVRE E ALEKSANDR TONKOV CON HUSQVARNA NEL 2014
Che Husqvarna stesse facendo sul serio si era già capito dai proclami pre EICMA. "Ritorno alle origini", dicevano e a quanto pare gli svedesi sono un popolo di parola. Dopo il rinnovamento totale della gamma factory per la vendita ai privati, Husqvarna ricomincia a fare sul serio anche sul fronte corse.

Come già annunciato qualche mese fa con l'acquisizione del Wilvo Nestaan ​​JM Racing KTM Team (ora Wilvo Nestaan ​​JM Racing HUSQVARNA Team la casa svedese torna prepotentemente nel circuito della MX2 e lo fa puntando su due piloti in particolare. Il primo è il francese Romain Febvre che già aveva firmato un contratto per tutto il 2014 e il secondo è il talentuoso russo Aleksandr Tonkov. Con una coppia di piloti di questo calibro Husqvarna si pone come obiettivo primario quello di essere protagonista in MX2 e, perchè no, di trionfare in questa categoria.

Per raggiungere risultati importanti il team manager Jacky Martens sta coordinando il lavori di preparazione del team a Lommel, in particolare i test sulle moto e i nuovi componenti e l'allenamento fisico dei due piloti che hanno a disposizione la palestra del circuito. Per ora ad allenarsi è solo Tonkov in quanto Febvre sta ancora recuperando dall'operazione al ginocchio.

kombat
btnShop