Pubblicato da ANTONINO in EVENTI | Martedì 19 Novembre 2013RIDE4LIFE 2014: UN SUCCESSO STRAORDINARIO Ora possiamo dirlo: il Ride for Life è stata un successone! La manifestazione benefica organizzata dalle onlus Riders4Riders eMarina Romolioltre ad aver riscosso un grande successo di pubblico è stata spettacolo allo stato puro; un'occasione per vedere i campioni delle due ruote (ciclismo e motociclismo) sfidarsi a bordo di moto da cross, pit bike, mountain bike e go-kart (LEGGI ARTICOLO QUI).
Per quanto riguarda l'offroad in moto grande vittoria del pilota TM Davide Guarneri in grado di distanziare Alex Lupino su Kawasaki e il campione di enduro Alex Salvini in sella alla sua Honda, mentre nella gara di velocità Edgardo Borella su Yamaha ha battuto il campione Supermoto Ivan Lazzarini (Honda) e Elia Sammartin (KTM). Solo ottava piazza per Andrea Dovizioso poco avvezzo alla guida su sterrato. Decisamente spettacolare la gara sulle pit bike che ha visto arrivare in fondo alle manches di qualificazione Alex Lupino (vincitore finale), Ivo Monticelli e Gianluca Facchetti. La gara sui Go-Kart è stata vinta infine dalla squadra formata da Marco Melandri, Filippo Pozzato, Alex Lupino e Vincenzo Nibali (trionfatore al giro d'Italia).
Passando alle competizioni "senza motore", la gara di ciclismo è stata vinta da Michele Scarponi che si è lasciato alle spalle Marco Aurelio Fontana e su Valerio Agnoli, ma l'evento più interessante è stato il primo trofeo Andrea Antonelli (pilota scomparso tragicamente in seguito ad un incidente in gara il luglio scorso durante il GP di Russia) che prevedeva una sfida a coppie ciclista/motociclista su bici da strada. Il trofeo è stato vinto dalla coppia Luca Paolini - Alex Salvini davanti al duo Fontana - Melandri secondi e alla coppia (in pista e nella vita) Elia Viviani - Elena Cecchini.