Pubblicato da REDAZIONE in FIM MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP | Lunedì 05 Maggio 2014
MXGP. VITTORIA KTM CARIOLI, HERLINGS SULLE SABBIE OLANDESI DI VALKENSWAARD
Il GP di Motocross in Olanda si è concluso con un’altra vittoria delle KTM ufficiali in entrambe le classi. I due campioni Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings dimostrano anche sulle sabbie di Valkenswaard la loro supermazia e prendono sempre più vantaggio nelle classifiche MXGP ed MX2 del Motocross World Championship 2014.
Tempo perfetto sulla pista olandese, circuito sabbioso e molto tecnico che ha premiato i due fenomeni in arancione.


MXGP
In gara uno Antonio Cairoli va subito davanti e conquista l’Holeshot poi un problema alla ruota anteriore lo penalizza e deve accontentarsi della terza piazza. Nel frattempo il suo grande rivale di questa stagione Gautier Paulin vince la manche. In gara due Paulin cade e ciò costerà punti preziosi in generale al pilota Kawasaki e un probabile stop di qualche settimana. Gara due dominata da Tony Cairoli a partire dal secondo Holeshot di gionata.
Nel frattempo Van Horebeek, ormai abbonato al podio, chiude secondo dopo le due gare. Terzo è Kevin Strijbos su Suzuki Rockstar Energy con un quinto e un secondo nelle due manches. Desalle sempre quarto. Una gara emozionate nonostante i molti assenti per infortunio come Nagl (HRC Honda) e Waters (Husqvarna IceOne).





MX2
Show di Jeffrey Hearlings e la sua KTM sulle sabbie di casa porta a casa entrambe le gare. Implacabile il pilota Red Bull KTM. La quinta vittoria in questo campionato del mondo di Motocross classe MX2 gli vale anche la conquista del piatto rosso ai danni di Aranud Tonus e del Team Kawasaki CLS.
Due belle gare per Romain Febvre per il Wilvo Nestaan ​​Husqvarna Factory che ottiene due terzi posti, ma avrebbe meritato certamente di più. Il lungo allenamento di questo pilota sta portando i suoi risultati. In gara uno il secondo è Tixier Jordi, in gara due è di Aranud Tonus che si conferma secondo di giornata e inseguitore ufficiale per il titolo di Herlings.

Prossima tappa del Campionato Mondiale di Motocross a Talavera de la Reina domenica 11 maggio 2014.



Credits: MXGP
kombat
btnShop