Pubblicato da ANTONINO in EVENTI | Lunedì 21 Ottobre 2013MONSTER ENERGY CUP 2013 TRIONFA STEWARTCi si aspettava spettacolo e spettacolo è stato. Al Monster Energy Cup 2013 trionfa James Stewart dopo tre gare ad alto contenuto di adrenalina. Il pilota della Suzuki dimostra ancora una volta di essere un vero campione e lo fa portandosi a casa una delle gare più tirate della stagione.
In gara 1 parte subito fortissimo Ryan Villopoto seguito da Dungey, mentre Stewart sembra arrancare un po' tanto da essere solo 14°. Al traguardo sarà Dungey ad arrivare per primo ma vedrà decurtarsi 5 posizioni per non aver effettuato la Joker Line obbligatoria almeno una volta così in prima posizione finisce Villopoto davanti alla sorpresa Musquin e Weimer.
Parte invece fortissimo Stewart in Gara 2 tanto da tenere alle sue spalle Villopoto, Dungey, Roczen e Barcia. Grande bagarre tra Stewart e Villopoto che tra sorpassi e controsorpassi si contendono il primo posto, piazza che sul traguardo andrà proprio a Stewart complice l'incidente occorso a Villopoto proprio nell'ultimo giro e che lo costringerà a saltare Gara 3.
Nel terzo ed ultimo atto di questa avvincente gara è Ken Roczen a partire più forte di tutti ma deve arrendersi e lasciare la prima piazza ad uno scatenato James Stewart che taglia il traguardo per primo davanti a Dungey, Tomac e allo stesso Roczen. La vittoria per somma di punti se la aggiudica James Stewart che termina davanti ai due piloti della KTM Ryan Dungey e Ken Roczen.
Ecco la classifica finale: 1 James Stewart, Suzuki 2 Ryan Dungey, KTM 3 Ken Roczen, Germany KTM 4 Eli Tomac, Honda 5 Marvin Musquin, France, KTM 6 Cole Seely, Honda 7 Broc Tickle, Suzuki 8 Justin Barcia, Honda 9 Dean Wilson, Kawasaki 10 Josh Grant, Yamaha