Pubblicato da ANTONINO in NEWS | Martedì 08 Ottobre 2013MONDIALE MOTOCROSS: 3 NUOVE TAPPE NEL 2014L'annuncio ufficiale arriva dalla Youthstream, la società che gestisce il campionato del mondo Cross: nel 2014 il circo mondiale sbarcherà in Ucraina, Messico e avrà un nuovo GP in Brasile. Sono stati proprio il Presidente della Youthstream Giuseppe Luongo, il Presidente della FIM Vito Ippolito ed il CMS Srb Wolfgang durante il Motocross delle Nazioni svoltosi in Germania a rivelare i dettagli su queste nuove tre tappe del mondiale Motocross.
UCRAINA Il GP di Ucraina si svolgerà a Dimitrov il cui tracciato ha ospitato fino ad oggi solo il campionato MX3. Il circuito è stato sottoposto ad opportune ristrutturazioni realizzate in collaborazione con il sindaco della città Ucraina e ha dunque ottenuto un contratto di 3 anni per ospitare il Mondiale. Dimitrov si trova nella regione di Donetsk e conta quasi 4,5 milioni di persone; inoltre è estremamente sviluppata a livello industriale tanto da rappresentare il 20% del P.I.L. della nazione.
MESSICO Il nuovo GP del Messico si correrà nella città di León, situata nel Guanajuato, uno dei territori più sviluppati di tutto il Messico, conta 1,6 milioni di abitanti piazzandosi al quinto posto nella graduatoria delle città più popolose della nazione. Guanajuato, inoltre, rappresenta una delle mete turistiche più visitate del paese: una buona scusa, per gli appassionati, di combinare Motocross e turismo.
BRASILE Nuova tappa brasiliana per il campionato del mondo Cross 2014: oltre che a Beto Carrero dall'anno prossimo si correrà anche a Goiás. Situata nel centro del paese, Goiás vanta una superficie pari a circa il 4% dell'intero Brasile e conta circa 6 milioni di abitanti... a quanto pare molti dei quali appassionati di Motocross!