Pubblicato da REDAZIONE in AMA SUPERCROSS | Lunedì 24 Febbraio 2014
KEN ROCZEN VINCE IL SUPERCROSS DI ATLANTA. IN 250 SX SONO LE KAWASAKI A DOMINARE.
Gara emozionante quella della 450 SX per l’ottava tappa del Monster Energy Supercross di Atlanta. Battaglia tra i piloti di classifica fino agli ultimi giri. Un errore di Villopoto condiziona la gara e consente a Roczen di replicare la vittoria ottenuta nella prima di Anaheim.
Nelle Lites Davalos e Cianciarulo marcano il passo. Imprendibili per tutti gli altri. Bogle, Wharton e Bagget faticano ancora ad entrare in mentalità vincente.

450SX 
Holeshot per Mike Alessi che con grinta terrà il comando sino al sesto giro per poi essere inghiottito dal gruppo dei piloti di classifica. Stewart cade subito sulle whoops e finisce tra gli ultimi. La gara è tra Villopoto, Roczen Dungey e Brayton con il pilota Kawasaki al comando che corre verso la vittoria, ma al giro numero 15 un errore gli fa perdere metri e Roczen ne approfitta per passare. Il tedesco KTM tiene duro. Finisce con Roczen vincitore, Villopoto e terzo Dungey.





250SX

Dominio Kawasaki con Davalos e Cianciarulo. L’holeshot è per il giovane Adam Cianciarulo che dopo pochi giri è passato dal quotatissimo Davalos che comincia la sua cavalcata verso la vittoria. Dietro Bogle e Wharton si sano imporre sul plotone e Bagget chiude quinto risorgendo dalle retrovie.
kombat
btnShop