Pubblicato da REDAZIONE in NEWS | Lunedì 17 Febbraio 2014
INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2014 I RISULTATI DI MONTEVARCHI E LA CLASSIFICA DEFINITIVA
Gli Internazionali d’Italia MX 2014 Eicma Series si confermano un successo assoluto in termini di pubblico e di spettacolo. Oltre 8000 spettatori sulle tribune del Miravalle per vedere i campioni della MXGP sfidarsi sulle nuove difficoltà del crossodromo di Montervarchi.

Come sempre il più atteso è Antonio Cairoli che vince, ma non stravince causa una caduta, e lascia spazio ai suoi contendenti che in tutte le tappe degli internazionali di motocross di quest’anno hanno combattuto con onore. Antonio Cairoli ha un problema nella manche MX1 e lascia spazio a Van Horebeek che meritatamente si porta a casa il titolo, seppur chiuda secondo la gara dietro Gautier Paulin. TC 222 vince la classifica Elite ai punti. Bene Tonus, in MX2 che vince la gara, ma il titolo è di Christophe Charlier e la sua Yamaha.


Risultati Internazionali d’Italia di motocross 2014 – Montevarchi, Miravalle



MX1 Start Internazionali d’Italaia Montevarchi



MX1
La novità è la presenza in gara di due clienti scomodi, Gautier Paulin e Steven Frossard del team Kawasaki Racing Team. Proprio in un contatto con Frossard, Antonio Cairoli cade ed esce dai giochi. Vince Gautier Paulin seguito da Van Horebeek, che a suon di secondi posti porta a casa il titolo MX1. Dietro loro Max Nagl (Team HRC), Tommy Searle (CLS Kawasaki Monster Energy MXGP) che precedono le Husqvarna del Team full factory Red Bull IceOne di Tyla Rattray e Todd Waters.

Intervista a Tony Cairoli



Elite
Antonio Cairoli vince il titolo grazie ai 240 punti delle scorse tappe, Paulin Frossard e Van Horebeek protagonisti della gara. Il team Kawasaki si è rivelato veramente in forma in prospettiva dell’imminente inizio del Campionato del mondo di motocross 2014.

MX2
Arnaud Tonus si riconferma dopo la vittoria in Sardegna. Dietro impazza la battaglia tra Chrisophe Carlier (Yamaha Factory Racing) e Tim Gajser (Honda Gariboldi), quest’ultimo dimostra determinazione, ma non ancora la freddezza sufficiente per stare davanti. Charlier vince la classifica punti e si conferma campione.

125 cc
MX125 - Isdraele Romano (KTM Solarys) a seguito di un infortunio perde il titolo che va a Ravera (Team Motocross FMI TM Ricci Racing). Bel rientro per Riccardo Righi che segna un terzo e secondo posto. Ecco i piazzamenti di Gara#1: Lorenzo Ravera (TM) – Pootjes Davy (KTM) – Riccardo Righi (Husqvarna). Gara#2: Pootjes Davy (KTM) – Riccardo Righi (Husqvarna) – Filippo Zonta (KTM).



Credits: OffRoad Pro Racing
kombat
btnShop