Pubblicato da ANTONINO in PILOTI, YAMAHA | Mercoledì 20 Novembre 2013
È DIVORZIO FRA DEAN FERRIS E IL TEAM BIKE IT YAMAHA
Si tratta di una notizia dell'ultima ora: dal 2014 Dean Ferris non correrà più in sella alla Yamaha del Team Bike It Yamaha Cosworth. Il 23enne pilota australiano e il team britannico interrompono qui il loro viaggio insieme, ma lo fanno in maniera molto pacifica e tranquilla,.. possiamo definirlo un divorzio consensuale.

La notizia è stata ufficializzata dall'ufficio stampa del Team Bike It che ha diramato un comunicato: "Dean Ferris e il Team Yamaha Cosworth non parteciperanno insieme al FIM Motocross World Championship 2014, in seguito alla decisione di sciogliere il loro accordo questa settimana"

A quanto pare le motivazioni di questa separazione sono da ricercare nella volontà di Dean di partecipare al campionato Supercross negli Stati Uniti, un sogno, come spesso lo ha definito lui. Sogno che diverrà realtà nel 2014 secondo i rumors che lo vogliono in sella alla Honda del Team Geico o su KTM.

A tal proposito sono quasi commoventi ed evidentemente pregne di affetto le parole di Steve Dixon, proprietario e gestore della squadra inglese che ha commentato così la partenza del pilota australiano: "In 24 anni di Gran Premi mondiali ho lavorato con un sacco di piloti di talento come Carl Nunn, Billy Mackenzie, Andrew McFarlane, Zach Osborne, Mel Pocock, Arnaud Tonus e lo stesso Dean Ferris. Dopo la bella prestazione al Nazioni Ferris ha realizzato che la sua carriera nella classe 250 era appena iniziata. L’esperienza mi insegna che non è mai un bene costringere un pilota a rimanere quando il suo cuore è altrove. Mi sono preso un paio di settimane per pensarci e sono felice di aver preso la scelta giusta, quella di lasciare che Dean insegua il suo sogno di correre il Supercross negli Stati Uniti


kombat
btnShop