Pubblicato da REDAZIONE in CAMPIONATI ITALIANI MX | Mercoledì 30 Aprile 2014
CAMPIONATO ITALIANO MX1/MX2 A CASTIGLIONE DEL LAGO PER LA SECONDA TAPPA
La seconda tappa del Campionato Italiano di Motocross classi MX1 e MX2 si terrà sabato 3 e domenica 4 maggio presso il tracciato di Gioiella a Castiglione del Lago. Il circuito Vinicio Rosadi è stato rimaneggiato per l’occasione e il Moto Club Trasimeno profonde grandi sforzi per offrire un’accoglienza calorosa e professionale. Il tutto come sempre supervisionato e coordinato dal promoter del Campionato Italiano di Motocross FX Action.

L’appuntamento segue la prima tappa che si è tenuta agli inizi di aprile nel circuito del Ciglione della Malpensa e che si è dimostrata un successo. Questo fa ben sperare per un prosieguo di stagione capace di gravitare un numeroso pubblico di appassionati delle ruote tassellate e un gran numero di iscritti ad ogni gara.

MX1
Il più atteso è il campione in carica Matteo Bonini (Kawasaki Motoworld), la scorsa tappa non ha fatto sua la vittoria data la presenza di un ottimo Alessandro Lupino proveniente dalla MXGP, ma stavolta la pista per lui sembra più libera. I suoi avversari più quotati sono Cristian Beggi (Honda Motobase) e Simone Zecchina (KTM SRT) ben considerato nonostante sia all’esordio in classe MX1 per gli Italiani.

MX2

In questa classe la sfida, per ora, sembra che sarà tra Michele Cervellin (Honda Racing Technology), giovane con una guida aggressiva, e Alessandro D’Angelo (Honda River Car) pilota di lungo corso già campione italiano MX2 nel 2009. Alti indiziati per la vittoria: Davide Bonini (KTM TDR) e Stefano Pezzuto (Suzuki Fly Over).

Porte aperte al Motocross

Anche in questa tappa di Castiglione prosegue l’iniziativa “Porte aperte al Motocross” indetta per avvicinare i giovani a questa disciplina. Promossa da FX Action insieme a tutti i Moto Club organizzatori e la Federazione Motociclistica Italiana - Commissione Sviluppo Attività Sportive, saranno coinvolte le scuole del comprensorio di Castiglione del Lago e dei paesi limitrofi.

L'intento è quello di avvicinare i giovani da 7 anni a 14 anni e far trascorrere loro una giornata a contatto con il nostro mondo. Saranno coinvolti i team e i piloti, che si metteranno a disposizione per foto, autografi, public relation, informazioni varie, distribuzione di gadget; tutto questo nella giornata del sabato e sarà anche disponibile una pista allestita per i neofiti dove potranno partecipare ai Corsi Hobby Sport Minicross. Porte aperte al Motocross si svolgerà sabato 3 maggio, con inizio alle ore 14:30.
Sono iniziative come queste che possono dare vigore e carburante al futuro italiano del motocross.



Credits: FX Action
kombat
btnShop