Pubblicato da REDAZIONE in CAMPIONATI ITALIANI MX | Venerdì 09 Maggio 2014
CAMPIONATO ITALIANO MX SENIOR E FEMMINILE E 125 A MONTEROSATO
Questa domenica 11 di maggio sulla pista di Monterosato di Fermo nelle Marche si svolgerà un’altra tappa dei Campionati Italiani di Motocross Senior e Femminile. Organizzazione congiunta tra il Motoclub Monterosato e FX Action promoter dell’evento.

Come già sappiamo oltre alle ragazze del motocross italiano e alla categoria Senior in queste occasioni si gareggia anche per le classi 125 cc, Veteran Over 40 MX1 ed MX2 e Superveternan Over 48 MX1, MX2.

Quella di Monterosato dovrebbe essere la seconda tappa in programma per quanto riguarda il campionato, ma possiamo definirla di fatto la prima poiché la gara di Montalbano Jonico che doveva inaugurare questi Campionati Italiani MX è stata sospesa a causa del maltempo e non ci ha ancora permesso di vedere i piloti di queste classi all’opera.

Tra le categorie in gara la più interessante e quella su cui gravita la maggiore attenzione è la 125 cc. In questa classe infatti, anche quest’anno possono correre i piloti Elite, che daranno sicuramente un valore aggiunto alla competizione.

L’uomo da battere per l’occasione è Felice Compagnone, vincitore del Campionato Italiano di Motocross 125 nel 2013 e che quest’anno proverà a ripetersi non più su una Honda, bensì s bordo di una KTM. I suoi rivali più agguerriti sono per l’occasione Stefano Pezzuto con Suzuki, Matteo Aperio (Husqvarna Action Shop) e poi ci sarà lo sloveno Jernj Irt, Alessandro Brugnoni (Scoccia Racing) e il campano Nicola Di Luccia su Yamaha-Fashion Bike.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Femminile MX non mancano nomi di spicco Come Francesca Nocera, Floriana Parrini, Giorgia Giudici, Alice Magnoli che assieme alle altre “Ladies” sapranno rendere interessante anche questo campionato.



Credits: FX Action
kombat
btnShop