Pubblicato da REDAZIONE in FIM MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP | Lunedì 10 Marzo 2014
ANTONIO CAIROLI IN VETTA AL MONDIALE MX CON IL GP DI TAILANDIA
È ancora come ce lo ricordavamo: inarrivabile. Stiamo parlando di Antonio Cairoli in sella alla sua KTM 350 SX-F che durante il GP di Tailandia ha dimostrato di essere ancora l’uomo da battere per ottenere il titolo mondiale MXGP. Nella classe cadetta è ancora Jeffrey Hearlings a tenere le redini della gara.

GP Tailandia Highlights


MXGP
Doppia vittoria per Tony Cairoli su KTM nella calda gara asiatica della MXGP. Nella prima manche l’italiano si è messo davanti dopo poche curve e ha imposto il suo ritmo, dietro di lui Desalle (Suzuki Rockstar Energy) e l’ottimo Van Horebeek su Yamaha.

Nella seconda manche è Cairoli a conquistare l’Holeshot, ma allarga troppo la prima curva e si fa infilare da Van Horebeek e da Clement Desalle. Il campione in carica non molla e si fa sotto al sesto giro passa il pilota Yamaha, al dodicesimo è la volta del pilota Suzuki. Tony si è detto felicissimo di questa vittoria ottenuta su un circuito molto più tecnico di quello del Qatar, nel quale si sono palesate le spiccate doti di guida del siciliano. Antonio Cairoli è molto felice di come sta recuperando il piede infortunato.

La gara ha visto molti piloti vittime del carburante sostitutivo che è stato fornito a i team in questa occasione, a detta loro affatto performante. Vittime della cattiva carburazione sopra a tutti Kawasaki e Suzuki: Steven Frossard, Gautier Paulin, Kevin Strijbos e Clement Desalle.

Durante la gara grave infortunio per Tommy Searle che si è fratturato un polso. Bobrishev HRC Honda non si dimostra sempre più sofferente e non sembra recuperare lo stato di forma. Tra gli italiani bene Guarneri, mentre Philipparets lascia Si Racha deluso della sua prestazione. Max Nagl pilota Honda HRC si mantiene in seconda posizione.


MX2
Vittoria KTM per Jeffrey Hearlings che bissa il successo in questo inizio di stagione. Forse al notizia di maggior rilievo della giornata è l’infortunio di Chistophe Charlier. Il pilota Yamaha Rinaldi si è fratturato il perone a seguito di una caduta che lo ha visto incastrarsi sotto la sua moto. Buona prova anche per il pilota Suzuki Glenn Coldenhoff.
kombat
btnShop