Pubblicato da REDAZIONE in AMA SUPERCROSS | Mercoledì 15 Gennaio 2014
ANAHEIM A2 18/1/14 - I PRONOSTICI DEL MONSTER ENERGY SUPERCROSS
La carovana del Monster Energy AMA Supercross muove di nuovo verso Anaheim per il terzo round del campionato SX americano sulla West Coast. L’appuntamento previsto all’Angel Stadium, ribattezzato A2, di questo sabato 18/1/2014 non sarà l’ultimo della stagione ospitato ad Anaheim, ne è previsto un terzo tra due settimane.

Molte saranno le difficoltà dovranno affrontare i piloti in questa occasione. Con ogni probabilità il passaggio chiave di questa pista sono le whoops che portano al curvone prima dell'arrivo. Sarà forse lì che si decideranno le sorti della gara?

Video promo di A2 Monster Energy AMA Supercross



Ryan Villopoto, vincitore della tappa di Phoenix e alla guida della classifica punti della classe 450 SX, sembra essere in forma e potrebbe replicare, ma non sono da sottovalutare i due KTM Red Bull Roczen, già vincitore ad A1, e Dungey, secondo in generale con due podi all’attivo.

Per la vittoria si sente fare anche il nome di James Stewart, il pilota Suzuki va veramente forte, ma ha la brutta abitudine di farsi disarcionare dalla sua RMZ 450 come è successo nella prima di Anaheim e nelle prove di Phoenix.

Qualche possibilità di vittoria anche per il Team JGR Yamaha con Justin Brayton, anche se crediamo che possa puntare solo a un piazzamento.

Molti sono i clienti scomodi in questa stagione Supercross 2014 che potrebbero strappare una vittoria di tappa: “Bam Bam” Barcia o l’esperto Chad Reed oppure, se dovesse rientrare a partire da questa gara come si crede, il pilota Geico Honda Eli Tomac.


Nella classe 250 SX non si prevedono sconvolgimenti in classifica generale. Jason Anderson con le due vittorie consecutive ha fissato saldamente la tabella rossa alla sua KTM.

La vittoria nella tappa di A2 nella classe Lites sembra sarà una partita a due tra Anderson e il pilota Honda Seely, beffato sul finale della gara di Phoenix. Da non sottovalutare Osborne (Geico Honda) e Webb (Star Racing Yamaha), almeno uno dei due quasi di sicuro salirà sul podio.


PH Credits: AMA Supercross
kombat
btnShop