Pubblicato da ANTONINO in EVENTI | Sabato 16 Novembre 2013
AL VIA AD OTTOBIANO IL RIDE4LIFE 2013
Siamo arrivati alla quarta edizione del Ride for Life, iniziativa benefica organizzata dalla onlus Riders4Riders in collaborazione con la onlus Marina Romoli. Già negli anni passati il Ride4Life ha ottenuto un importante riscontro a livello di pubblico e di fondi raccolti, ma per questa edizione ci si aspetta di fare davvero il botto.

Il 16 e 17 novembre sulla pista South Milano di Ottobiano (gli anni passati la manifestazione si era svolta a Faenza) si sfideranno i campioni delle due ruote in senso lato: il pubblico potrà gustarsi gare nelle quali nomi illustri del motociclismo come Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Alex Salvini, Kiara Fontanesi, Loris Capirossi e Michele Pirro sfideranno a bordo di moto da cross, quad, go kart, mountain bike e pit bike i grandi del ciclismo nazionale come Filippo Pozzato, Vincenzo Nibali e Marco Aurelio Fontana.



A fare da contorno a questa splendida iniziativa i campioni della solidarietà: i mitici DaBoot che intratterranno il pubblico con uno spettacolo freestyle fatto di evoluzioni mozzafiato, accompagnati anche dalla sfrenata compagine dei Garpez-Disabili in Quad.
L'obiettivo del Ride for Life è quello (oltre che di raccogliere fondi per scoprire una cura per le lesioni spinali croniche e aiutare atleti vittime di gravi incidenti in moto) di avvicinare maggiormente le persone e ridurre il gap abili-disabili creando una sinergia quasi perfetta.

L'edizione di quest'anno è stata dedicata ad Andrea Antonelli, giovane rider da poco scomparso al quale va il nostro pensiero e che sicuramente da lassù si gusterà lo spettacolo del Ride for Life 2013.
kombat
btnShop