Pubblicato da ANTONINO in ACCESSORI | Martedì 19 Novembre 2013
ACERBIS PRESENTA LA NUOVA LINEA DI PROTEZIONI PER IL CROSS 2014
In una disciplina come il motocross, si sa, la sicurezza è un aspetto fondamentale che necessariamente deve andare di pari passo con il divertimento.
Proprio per questo abbiamo visitato lo stand Acerbis, uno dei marchi più affermati per quanto riguarda la produzione di caschi e protezioni, dove lo stesso CEO Guido Acerbis ci ha illustrato tutte le novità per il 2014.
Ciò che ci ha colpito maggiormente è stato senz'altro il concetto di innovazione presente in tutti i modelli: basti pensare all'utilizzo della tecnologia elettroluminescente che caratterizza alcuni materiali in grado di emettere luce se attraversati da corrente elettrica e quindi di migliorare la visibilità del pilota in condizioni metereologiche particolarmente avverse.
Altra soluzione altamente efficace e futuristica adottata da Acerbis è la tecnologia LEC (Light Emitting Capacitor) che utilizza cristalli di fosforo incapsulato in grado di generare una fonte luminosa. Il pannello LEC è costituito da 3 strati. In quelli superiore e inferiore sono presenti i layer elettrici (catodi) -ITO (idium-tin-oxide, sostanza conduttrice trasparente) per quello superiore e argento o carbone per quello inferiore- mentre nello strato intermedio vi è il fosforo incapsulato di colore bianco -luce blu-. L’accoppiamento dei vari strati inseriti all’interno di due fogli protettivi di poliestere trasparenti o di vari colori da vita al prodotto finito.

Per quanto riguarda le novità Acerbis del 2014 nel campo delle protezioni meritano particolare menzione:

Pettorina IMPACT MX
Estremamente leggera e resistente è stata progettata per dare massima libertà di movimento essendo snodata all'altezza delle scapole e dotata di elastici regolabili per seguire perfettamente l’anatomia della schiena.

MX SOFT JACKET
Body armour in materiale tecnico forato ad alta traspirabilità con protezioni removibili. Paraschiena ergonomico omologato EN1621-2/03 livello 2, protezione anteriore parasassi omologata EN-14021 e paraspalle e paragomiti certificati EN 1621-1/97. Chiusura con fascia elastica a doppia regolazione in velcro. Possibilità rimozione maniche.

Pettorina COSMO
Corpetto corto in rete elasticizzata aderente e traspirante, con paragomiti removibili e protezioni spalle in plastica, fascia elastica removibile con doppia regolazione in velcro all'altezza della vita e spalline regolabili.

Ginocchiera IMPACT EVO 2.0
Protezione ginocchio/tibia/femore per adulto in plastica con morbida imbottitura in EVA. Doppio snodo sull’articolazione, regolazione personalizzabile tramite tripli inserti di fasce elasticizzate.

SCUDO
Ridisegnato con una nuova grafica accattivante, si tratta di un corpetto in tessuto traforato ed elasticizzato con protezioni in plastica e PU espanso. Protezione torace certificata EN 1621-3/XX, protezioni spalle e gomiti certificate 1621-1/97 e imbottitura schiena a placche certificata EN 1621-2/03. Chiusura in vita con fascia elastica / velcro e regolazione tensione dei paraspalle tramite quattro inserti.

Passando invece alla gamma dei caschi da cross la maggiore novità per il 2014 è senza dubbio il casco IMPACT. Incredibilmente leggero (1080g) è stato realizzato con due diverse calotte, una più piccola per le taglie XS-S-M e una più grande per L-XL-XXL con chiusura a doppio anello. Ecco le caratteristiche principali:
- Calotta interna realizzata in in EPS a pluridensità per un assorbimento dell’impatto differenziato per area
- Visiera regolabile
- Musetto con griglia per la ventilazione
- Prese d’aria frontali ed estrattori posteriori per effetto Venturi
- Interni traspiranti, anallergici, removibili e lavabili

Il casco IMPACT è disponibile in 4 grafiche differenti: BONBSHELL (4 colori), ALL STARS, RAVE e FULL WHITE
CONDIVIDI
Pinterest
google plus condividi
twitter condividi
facebook condividi
kombat
btnShop